Comunicato Stampa: “Club Ark Eternal”

Per accompagnare le collezioni KENZO uomo primavera-estate 2017 e donna Resort 2017 KENZO ha deciso di rendere omaggio alla discoteca in un breve film che cattura l’essenza della notte. Nelle ultime stagioni, Carol Lim e Humberto Leon utilizzano la danza per onorare l’immagine della campagna mondiale del profumo KENZO Mondiale e durante la sfilata KENZO x H&M. Diretto dal duo Partel Oliva, questo cortometraggio invita a ballare, a liberarsi, a dimenticare, sedurre o costruire … La danza diventa uno strumento di difesa contro il razzismo, l’oppressione sessuale e le differenze sociali.

L’irresistibile direttore del mini-film «Club Ark Eternal” firma la sua quinta collaborazione con la Maison parigina. Essa mostra vari ballerini in movimento su coreografie firmate da Ryan Heffington, al quali dobbiamo i movimenti scatenati di Maddie Ziegler nella clip del brano «Chandelier» di Sia. L’abbigliamento KENZO viene messo in secondo piano a favore della danza stessa, e i ballerini, immersi in uno stato di trance sulle note della musica elettronica di Lafawndah e Bree, il tutto per trasmettere un forte messaggio di abbandono e libertà.

Dopo la folle campagna mondiale del profumo KENZO, condotta da Spike Jones con Margaret Qualley, e il video futuristico-ironico di Carrie Brownstein sulla nostra ossessione per i social networking per l’autunno-inverno 2017 con Laura Harrier, Natasha Lyonne e Mahershala Ali, Carol Lim e Humberto Leon dimostrano che essi sono maestri nell’arte dei video iconoclasti e di essere in grado di usare la moda per esprimere messaggi forti.